con Giulia Garbarino
IMPARIAMO A COLTIVARE LE PIANTE, GLI ORTAGGI E LE ERBE AROMATICHE!
Promuovere il senso di responsabilità attraverso il “prendersi cura” dell’orto/giardino.
ATTIVITÀ
• Piccola parte teorica legata a spiegazione di piante ,ortaggi, erbe aromatiche
• Parte pratica legata alle fasi agricole: irrigazione, fioritura, semina, raccolta, costruzione, creazione oggetti e cura animali
• Parte di relax nel prato e pic nic con merenda/pranzo
OBIETTIVI
• Sviluppare autonomie esterne (prendere metropolitana, orientarsi in città, utilizzo del denaro per piccoli acquisti)
• Favorire la relazione, socializzazione e collaborazione attraverso attività di gruppo
• Sviluppare l’attenzione, concentrazione e l’apprendimento
• Migliorare la creatività e le abilità manuali ed espressive
• Ampliare esperienze sensoriali